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Reale Acqui

Tutto è più semplice se sai cosa fare!

CENTRI LIQUIDAZIONE DANNI
INVIACI LA TUA DENUNCIA SINISTRO

DENUNCIA SINISTRO AUTO

In caso di incidente su veicolo a motore, Ti risarciremo il danno più rapidamente se seguirai la giusta procedura di denuncia.
Subito dopo l’accaduto, già al momento e sul posto, è essenziale chiarirne la dinamica per compilare congiuntamente il Modulo CAI (Constatazione Amichevole di Incidente): segui le indicazioni del modulo per raccogliere tutti i dati dei soggetti coinvolti e la dinamica dell’incidente mediante le apposite crocette.

Su un CAI a firma congiunta è necessario raccogliere almeno le informazioni minime:

  • Data
  • Ora
  • Luogo
  • Targhe coinvolte
  • Compagnie assicurative
  • Dinamica

In mancanza di accordo tra le parti, è caldamente consigliato richiedere l’intervento di un pubblico ufficiale o, in caso di impossibilità, documentare l’accaduto con fotografie raccogliendo i dati della controparte, senza firmare il CAI se non condividi le responsabilità: in questo caso, ne compileremo uno insieme e sarà importante l’eventuale presenza di testimoni.

Se hai sottoscritto la garanzia Assistenza in Viaggio, per ottenere assistenza per il Tuo veicolo chiama la Centrale Operativa di Blue Assistance al Numero Verde.

In ogni caso non dimenticare che, se Ti rivolgerai presso una carrozzeria convenzionata per la riparazione, godrai di numerosi vantaggi riservati ai Soci Assicurati Reale Mutua.

CARROZZERIE CONVENZIONATE
INVIACI LA TUA DENUNCIA SINISTRO (CAI)

DENUNCIA SINISTRO
INFORTUNI/MALATTIE

Se sei assicurato con una polizza infortuni/malattie, in caso di sinistro ricorda di conservare ogni documento che ne attesti l’entità e che riporti le eventuali spese sostenute. Nel più breve tempo possibile dall’infortunio, comunicaci l’accaduto recandoti in Agenzia o compilando l’apposito modulo on-line. Indica con precisione luogo, giorno, ora e circostanze che lo hanno determinato, allegando il certificato medico e/o di pronto soccorso e ogni altra documentazione rilevante, nonché gli originali delle spese mediche (che Ti verranno restituiti).
Ricevuta la documentazione completa del decorso, a prognosi chiusa ed eventualmente dopo la valutazione di un medico legale nostro fiduciario, ne otterrai il risarcimento secondo quanto previsto dalla Tua polizza.

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POLIZZE SANITARIE

Se sei assicurato con una polizza sanitaria, per essere sicuro che quanto Ti è accaduto sia in garanzia e per essere indirizzato presso le strutture convenzionate, chiama la Centrale Operativa di Blue Assistance al Numero Verde

Riceverai indicazioni per prenotare gli accertamenti medici di cui necessiti (forma diretta) oppure per la procedura di richiesta di rimborso delle spese già sostenute, corredate dalla relativa prescrizione riportante la patologia presunta (forma indiretta).
Non dimenticare che, in qualsiasi caso, puoi rivolgerti anche in Agenzia o al Tuo intermediario di fiducia per ogni consiglio o informazione.

STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE

DENUNCIA SINISTRO
CASA/CONDOMINIO/AZIENDA/UFFICIO

Se subisci un evento per il quale sei assicurato, per esempio un furto, un incendio o un danno da acqua, contattaci immediatamente per richiedere l’apertura del sinistro. Nella denuncia, specifica le circostanze dell’accaduto e, possibilmente, l’importo approssimativo del danno, nonché una lista il più possibile dettagliata dei beni danneggiati o asportati.
Se l’evento occorso è stato un furto o un atto vandalico, inviaci anche la denuncia che avrai fatto alle pubbliche autorità.
Conserva fino al sopralluogo del perito ogni eventuale traccia del sinistro (serve a dimostrare l’effettiva consistenza del danno, tenendo a disposizione tutti i documenti o altri elementi utili).

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Se hai dei dubbi o vuoi metterci a confronto, non esitare! Compila questo modulo. Sarai seguito da uno dei nostri consulenti assicurativi.

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